409 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cammelli scappano dal circo e fuggono per strada: succede a Cesate (VIDEO)

Scena insolita questa notte a Cesate, piccolo comune in provincia di Milano: i residenti hanno visto tre cammelli scorrazzare liberi per le strade del paese. Gli animali sono riusciti a fuggire da un circo ospitato a Cesate: grazie all’intervento di polizia locale e carabinieri sono stati catturati e riportati ai proprietari, che adesso rischiano una denuncia per omessa custodia.
A cura di F.L.
409 CONDIVISIONI
I cammelli scappati dal circo per strada, a Cesate (Foto di Roby Gagliano via Facebook)
I cammelli scappati dal circo per strada, a Cesate (Foto di Roby Gagliano via Facebook)

Hanno deciso di prendersi qualche ora d'aria e di provare l'ebbrezza della libertà. Protagonisti tre cammelli che durante la notte sono fuggiti da un circo di Cesate, piccolo comune in provincia di Milano, e hanno iniziato a scorrazzare per le strade del paese. La loro presenza non è passata inosservata, soprattutto ai cani delle abitazioni che si affacciavano sulla via percorsa dagli animali. Con i loro latrati hanno richiamato l'attenzione dei padroni che si sono trovati di fronte l'insolito spettacolo. Foto e video della scena, difficile da dimenticare, sono finiti subito su Facebook, sul gruppo "Sei di Cesate se…": qui l'autore delle immagini e del filmato, Roberto Gagliano, ha scelto l'ironia per commentare ciò che ha visto con i suoi occhi: "Mi hanno appena comunicato che prossimamente sfileranno leoni e tigri".

I proprietari del circo rischiano una denuncia

L'episodio è servito anche per rilanciare il dibattito sull'opportunità di permettere ancora ai circhi di organizzare spettacoli con gli animali. I tre cammelli fuggitivi sarebbero usciti dalle gabbie del circo Kino. Grazie all'intervento di polizia locale e carabinieri, avvertiti dai cittadini, gli animali sono stati riportati ai legittimi proprietari, che adesso rischiano una denuncia per messa custodia. Si dovrà capire se la fuga sia stata in qualche modo favorita da un errore umano, o se si sia trattata solo di un'irrefrenabile voglia di libertà da parte dei cammelli.

409 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views