91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caldaie rotte e aule gelide: a casa gli studenti dei licei Parini e Moreschi

Caldaie rotte al liceo Parini e all’istituto Moreschi, a Milano. Questa mattina gli studenti delle due scuole sono stati rimandati a casa: nelle aule faceva troppo freddo. Le lezioni riprenderanno regolarmente domani.
A cura di Francesco Loiacono
91 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo Bergamo e Pavia, anche alcune scuole di Milano si trovano a dover fare i conti con problemi alle caldaie. Si tratta del prestigioso liceo Parini, nel centro della città, e dell'istituto Moreschi di via San Michele Del Carso, che comprende due indirizzi: tecnico commerciale e scientifico.

Al Parini in mattinata la temperatura registrata nelle aule dal preside Giuseppe Soddu era di 13 gradi, cinque in meno rispetto ai 18 previsti dalla legge per scuole e altri edifici pubblici come ospedali e case di cura. Il guasto alla caldaia della scuola era stato riparato alle prime ore del mattino, ma l'impianto non è riuscito a riscaldare adeguatamente le aule e il preside ha rimandato tutti i ragazzi a casa: le lezioni riprenderanno regolarmente domani.

La stessa situazione si è verificata al Moreschi. Nelle aule dell'istituto questa mattina faceva ancora più freddo: i termometri segnavano infatti 11 gradi. Anche gli studenti della scuola di San Michele Del Carso sono così tornati a casa anzitempo. Domani, dopo l'intervento dei tecnici della Città metropolitana, le lezioni riprenderanno regolarmente.

Per segnalare disservizi in altre scuole di Milano: contattateci via Whatsapp al 346.2640378

Immagine
91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views