426 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cagnolina fugge per 8 chilometri da Segrate fino a Milano: ritrovata dai carabinieri

Una cagnolina di razza beagle, Lapa, è stata ritrovata dai carabinieri a Milano dopo una fuga di 8 chilometri durata tre giorni. Il cane, con un passato di maltrattamenti alle spalle, si era allontanato da Segrate dopo un rumore improvviso mentre si trovava con la proprietaria: per bloccarlo i carabinieri lo hanno dovuto “scortare” a lungo nel traffico.
A cura di F.L.
426 CONDIVISIONI
Immagine

Una fuga lunga 8 chilometri, da Segrate a Milano, e durata tre giorni. È quella di cui si è resa protagonista Lapa, una cagnolina di razza beagle sfuggita ai suoi proprietari la sera di venerdì, dalla cittadina alle porte di Milano, e che ha vagato per giorni, spaventata, attraversando il capoluogo lombardo. La vicenda si è fortunatamente conclusa con un lieto fine: Lapa è stata ritrovata dai carabinieri nei pressi di via Palmanova, dove si aggirava in strada mettendo a repentaglio la sua vita e creando non pochi problemi agli automobilisti. Dopo averla "scortata" per chilometri, bloccando gli incroci più pericolosi per farla passare in tutta sicurezza, i militari sono riusciti finalmente a bloccarla in via Archimede, zona Est di Milano, riconsegnandola poi ai felicissimi proprietari.

Lapa, la cagnolina ritrovata, ha subito maltrattamenti in passato

Il motivo dell'improvvisa fuga di Lapa, che ha due anni di vita, è dovuto forse al suo passato: la cagnolina ha infatti subito maltrattamenti prima di essere adottata dalla sua nuova famiglia. Venerdì sera il cane era con la sua nuova padrona quando il rumore di una saracinesca che si è abbassata di colpo l'ha fatta scappare spaventata, risvegliando forse nei ricordi dell'animale i maltrattamenti subiti in passato. Fortunatamente tutto si è concluso bene: l'inseguimento dei carabinieri ha restituito Lapa all'affetto dei nuovi padroni.

426 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views