47 CONDIVISIONI

Bufera sul comandante della Municipale, in foto con l’uniforme delle SS

Il capo della Polizia Locale di Biassono, in provincia di Monza e Brianza, aveva pubblicato sui social una foto in cui indossava l’uniforme delle SS, scatenando polemiche e indignazioni. Lui si difende: “Sono appassionato di storia, non sono nazista”.
A cura di Valerio Papadia
47 CONDIVISIONI
Immagine

Ha suscitato non poche polemiche la foto pubblicata su Facebook da Giorgio Piacentini, comandante della Polizia Locale di Biassono, in provincia di Monza e Brianza, in cui appare vestito con l'uniforme delle SS, l'organizzazione paramilitare d'élite del partito nazista. Il comandante Piacentini, inoltre, risponde così ad un commento apparso sotto la fotografia: "Basterebbe una compagnia di questi per sistemare alcune cose".

Oggi, puntuale, è arrivata la replica, con scuse annesse, del comandante della Municipale. "Mi scuso se ho urtato la sensibilità di qualcuno, partecipo a rievocazioni storiche, non sono un nazista" ha detto Piacentini, che poi prosegue: "Ho postato ingenuamente l'immagine senza pensare a possibili conseguenze. Pubblico spesso immagini delle rievocazioni storiche a cui partecipo con un gruppo di appassionati". Giustificazioni ribadite anche alle telecamere di Fanpage.it: "Non ho simpatie per l'estrema destra, sono apolitico e apartitico", ha spiegato.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views