82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Broni, va a fuoco la cucina: pensionata 75enne muore avvolta dalle fiamme

Clorinda Catena, pensionata 75enne di Broni, vicino Pavia, è morta domenica sera per le gravi ustioni riportate nell’incendio della sua cucina. La donna viveva sola e la porta blindata del suo appartamento al quarto piano era chiusa a chiave. Si indaga sulle cause dell’incendio.
A cura di Francesco Loiacono
82 CONDIVISIONI
Immagine

Una pensionata di 75 anni, Clorinda Catena, è morta domenica pomeriggio a causa delle gravissime ustioni e del fumo respirato nell'incendio della sua abitazione a Broni, in provincia di Pavia. La tragedia, come riporta il quotidiano La Provincia Pavese, è avvenuta intorno alle 18 in una palazzina di via dei Mille, al quarto piano. L'anziana donna, pensionata, era in cucina, sola in casa, quando improvvisamente si è sviluppato un incendio circoscritto alla cucina e al tinello. I vicini hanno subito dato l'allarme, preoccupati dal fumo che fuoriusciva dalla casa. Le operazioni di soccorso sono però state rese molto difficoltose dal fatto che la porta blindata dell'appartamento fosse chiusa a chiave. I vigili del fuoco sono riusciti a entrare solo utilizzando l'autoscala, passando dalla veranda e dalal finestra di un vicino. Poi hanno aperto la porta ai soccorritori del 118, che hanno subito capito la gravità della situazione. La donna si trovava a terra con gravi ustioni al volto e sul tutto il corpo, ed è morta ancora prima di raggiungere l'ospedale.

Sul caso adesso indagano i carabinieri della stazione di Broni, che lunedì effettueranno un nuovo sopralluogo nell’abitazione, insieme ai vigili del fuoco. Secondo le prime ricostruzioni è possibile che la donna si stesse preparando la cena, quando, per cause che dovranno essere accertate, sono divampate le fiamme, che si sono poi estese ai vestiti della vittima.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views