11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brescia, arrestato bullo 16enne: uscirà solo per andare a scuola

Un 16enne di Salò, in provincia di Brescia, è stato arrestato dopo aver compiuto per più di un anno atti di bullismo nei confronti di un suo compagno di classe. Il giovane adesso potrà uscire di casa solo esclusivamente per recarsi a scuola e seguire le lezioni.
A cura di Federica Gullace
11 CONDIVISIONI
Immagine

È stato arrestato per aver compiuto per più di un anno atti di bullismo, ed ora potrà uscire di casa esclusivamente per recarsi a scuola. È successo a Salò, in provincia di Brescia. Protagonista un ragazzino di 16 anni, il quale, come raccontato dai carabinieri, dopo aver aggredito, minacciato e perfino derubato un suo compagno di scuola, è stato denunciato.

Per un anno la vittima è stata costretta a consegnare quotidianamente almeno 10 euro, subendo botte e offese che proseguivano dopo scuola, su Whatsapp. Così il 16enne è stato osservato a distanza per diversi giorni dai militari, che hanno poi deciso di intervenire. Il tribunale dei minori ha quindi convalidato l'arresto disponendo l'obbligo di dimora, stabilendo però che il giovane dovrà comunque proseguire gli studi, e per questo avrà la possibilità di uscire di casa per andare a seguire le lezioni. 

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views