275 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brescia, 20enne ricoverato per meningite: il ragazzo non sarebbe in gravi condizioni

Un ragazzo di 20 anni di Manerbio è stato ricoverato oggi agli Spedali Civili di Brescia. Le analisi hanno confermato che si tratta di meningococco di tipo C.
A cura di Enrico Tata
275 CONDIVISIONI
Immagine

Un caso di meningite in provincia di Brescia. Un ragazzo di 20 anni di Manerbio è stato ricoverato oggi agli Spedali Civili di Brescia. Le analisi hanno confermato che si tratta di meningococco di tipo C. Stando a quanto si apprende, il giovane non sarebbe in gravi condizioni.

Intanto il professor Roberto Burioni, professore ordinario di Microbiologia e virologia all'università San Raffaele di Milano, torna su Facebook a spiegare l'efficacia dei vaccini, anche contro la meningite. "Il casco non protegge al 100 per cento, ma la sua efficacia è indiscutibile e indiscussa. Il vaccino contro il meningococco C è immensamente più efficace del casco, essendo in grado di ridurre di più del 95 per cento i casi di questa malattia. Tuttavia, talvolta, delle persone si ammalano nonostante la vaccinazione: sono i casi che noi chiamiamo di "fallimento vaccinale" e sono un tema interessantissimo di studio per mettere a punto non solo protocolli di vaccinazione più efficaci, ma anche vaccini migliori", ha scritto il professore sulla sua pagina Facebook.

275 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views