24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Blitz antidroga nelle “torri del degrado” di Zingonia: in azione 100 carabinieri e un elicottero

Operazione dei carabinieri nelle “torri de degrado” di Zingonia (Bergamo), palazzoni tristemente noti per gli episodi di cronaca che li hanno visti protagonisti. Impegnati un centinaio di uomini dell’Arma, il nucleo cinofili e un elicottero. Perquisite decine di appartamenti: i carabinieri hanno sequestrato un chilo di droga.
A cura di Francesco Loiacono
24 CONDIVISIONI
Immagine

Le chiamano le "torri del degrado". Un soprannome che alcuni palazzoni di Zingonia, borgo in provincia di Bergamo che doveva essere una città modello per i lavoratori ed è diventato tristemente famoso per l'emergenza criminalità, si sono guadagnati grazie ai numerosi episodi di cronaca che li hanno visti protagonisti. L'ultimo questa mattina all'alba: un blitz antidroga condotto dai carabinieri di Treviglio e Bergamo che ha visto impegnati un centinaio di uomini, supportati da un elicottero e dal nucleo cinofilo dell'Arma.

Il blitz in una torre dove è avvenuto recentemente uno stupro

L'intervento di questa mattina delle forze dell'ordine ha riguardato la torre denominata "Athena 1", dove recentemente era stato commesso anche uno stupro il cui responsabile è stato arrestato. Oltre ai carabinieri sono entrati in azione anche i vigili del fuoco e la polizia locale, che hanno passato al setaccio la torre perquisendo decine di appartamenti e controllando molti degli abitanti. L'operazione odierna ha avuto come risultato il sequestro di un chilo di droga.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views