246 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Biglietti Coldplay Milano: tutto esaurito per le due date, su eBay ticket a 2.000 euro

Sono andati esauriti in pochi minuti i biglietti per le due date milanesi dei Coldplay. Ai fan della band inglese non resta che rivolgersi ai circuiti alternativi, dove si trovano ticket in vendita a prezzi folli. Oppure prenderla con ironia: su Facebook spopola l’evento “Ascoltare il concerto dei Coldplay dal parcheggio”.
A cura di Francesco Loiacono
246 CONDIVISIONI
Immagine

Un sogno finito nel giro di pochi minuti. Con enorme soddisfazione o rabbia, a seconda dell'esito finale. Parliamo dell'acquisto dei biglietti per i due concerti italiani dei Coldplay, che si esibiranno allo stadio Meazza di San Siro, a Milano, i prossimi 3 e 4 luglio. Com'era prevedibile, la vendita dei ticket sul sito Ticketone è terminata nel giro di pochi minuti. Dopo la prevendita (con polemiche) riservata ai possessori di carta di credito "American express" aperta due giorni fa, dalle 10 di oggi i fan del gruppo inglese, capeggiato da Chris Martin, hanno cercato di accaparrarsi i biglietti per le due uniche date italiane del loro "A head full of dreams tour", partito a marzo di quest'anno.

Nonostante l'aggiunta della seconda data, in considerazione della grandissima richiesta, i ticket sono andati esauriti in pochissimo tempo. C'è chi non è riuscito neanche ad accedere alla schermata per completare l'acquisto, considerando il gran numero di persone collegate in contemporanea sul sito del circuito di rivendita. I ticket in vendita erano di due tipi: normali e "vip", che prevedevano omaggi e ingressi facilitati e riservati. Dopo pochi minuti però non era più rimasto niente: esauriti sia i biglietti più economici, quelli al terzo anello dello stadio (da 46 euro più prevendita), sia quelli più costosi (209 euro più prevendita).

Subito biglietti in vendita nei circuiti alternativi

Come sempre accade in occasione di importanti concerti e avvenimenti, non c'è stato neanche il tempo di chiudere la vendita ufficiale che già sui circuiti secondari o su alcuni siti web sono apparsi in vendita i biglietti. A volte si tratta di persone che hanno acquistato inconsapevolmente più biglietti del necessario, ma nella gran parte dei casi è il lavoro "sporco" di persone che approfittano di questi grandi avvenimenti per lucrare sui sogni e i desideri dei fan. Una vera e propria piaga denunciata da tempo, ma che sembra non si riesca a debellare.

Su alcuni siti (come "Viagogo"), nel momento in cui viene scritto questo articolo si parte dai 150 euro per un biglietto nel terzo anello ai 1.550 euro per un biglietto nel parterre settore "V". ma i ticket sono in vendita anche su eBay. Difficile capire se si tratti di biglietti veri o di possibili truffe: il web (ma soprattutto la gente dietro il web) purtroppo in questo caso riserva sempre sorprese. Cosa resta da fare per chi non è riuscito a comprare i biglietti e non vuole spendere una fortuna per acquistarli? Forse prenderla con ironia. Anche per questo su Facebook sta spopolando un evento: "Ascoltare il concerto dei Coldplay dal parcheggio".

246 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views