16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Fabrizio Corona news

Belen “scortata” dai carabinieri al processo Corona: l’Arma risponde al Codacons dopo l’esposto

L’Arma dei carabinieri risponde al Codacons dopo l’annuncio dell’esposto per il servizio di accompagnamento a Belen Rodriguez in occasione della sua testimonianza al processo Corona: “Servizio normalmente assicurato quando alle udienze partecipano personalità o vip, per evitare problemi di ordine pubblico”.
A cura di Francesco Loiacono
16 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Fabrizio Corona news

Dopo l'esposto del Codacons sul "servizio scorta" effettuato da quattro carabinieri a Belen Rodriguez, arriva la risposta dell'Arma: "In occasione della celebrazione di udienze, presso il Palazzo di Giustizia di Milano, che registrano la presenza di personalità ovvero di personaggi del mondo dello spettacolo o di persone coinvolte in fatti di cronaca eclatanti all’attenzione degli organi di informazione, viene normalmente assicurato, a cura dei Carabinieri del Reparto Servizi Magistratura e d’intesa con l’Autorità Giudiziaria, un servizio di accompagnamento degli stessi dall’ingresso del Tribunale alle aule e nel tragitto di ritorno, al fine di evitare eventuali problematiche di ordine pubblico all’interno del Palazzo di Giustizia".

Belen ha testimoniato al processo Corona

Il riferimento è a quanto avvenuto giovedì 11 maggio, quando Belen ha testimoniato nel corso del processo al suo ex fidanzato, Fabrizio Corona. La showgirl argentina era stata assediata da fotografi e cronisti sia al suo arrivo, sia all'uscita dal tribunale, ed era stata accompagnata da quattro carabinieri per evitare la ressa. Una circostanza che però aveva spinto l'associazione dei consumatori Codacons a chiedere chiarimenti alla magistratura contabile e al ministero della Difesa.

I chiarimenti sono arrivati dalla stessa Arma: "Il Reparto Carabinieri Servizi Magistratura, su richiesta dell’Autorità Giudiziaria di Milano, ha disposto, nell’ambito dei compiti d’istituto, un servizio di assistenza dibattimentale che prevedeva di adottare gli accorgimenti necessari per regolare l’afflusso di testimoni alla struttura giudiziaria al fine di impedire che i prevedibili assembramenti di persone ne potessero ostacolare l’accesso in aula e creare disagio ad altre udienze in corso in quel momento".

"In ragione dell’altissimo numero di cineoperatori, giornalisti e semplici curiosi presenti sia all'ingresso della struttura giudiziaria, sia nell’androne antistante l’aula d’udienza – prosegue la nota dell'Arma – Belen Rodriguez (teste della difesa) è stata accompagnata dai Carabinieri fino all’aula di udienza ubicata al 3° piano. Analoga operazione è stata compiuta in uscita al fine di evitare la prosecuzione degli assembramenti. Al termine dell’udienza, il Presidente del Collegio giudicante ha espresso il proprio apprezzamento all’Arma per il servizio svolto che si è concluso consentendo un regolare svolgimento delle udienze".

16 CONDIVISIONI
Fabrizio Corona news
158 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views