344 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Befana 2015 a Milano: i bikers invadono corso Sempione

Come ogni anno, per festeggiare l’Epifania a Milano arriva la “Befana del motociclista”: centinaia di biker si ritroveranno il 6 gennaio su corso Sempione per portare doni e dolciumi agli ospiti del Piccolo Cottolengo don Orione e dell’istituto Sacra famiglia di Cesano Boscone.
A cura di Francesco Loiacono
344 CONDIVISIONI
Immagine

Come ogni anno, in occasione dell'Epifania a Milano torna la "Befana del motociclista", il raduno dei bikers all'insegna della solidarietà. Centinaia di appassionati delle due ruote si ritroveranno il 6 gennaio dalle 8.30 sulla carreggiata centrale di corso Sempione. Da lì, la colorata carovana di bikers raggiungerà le due tappe del percorso: l'istituto Piccolo Cottolengo don Orione e successivamente l'istituto Sacra famiglia di Cesano Boscone, divenuto famoso per aver ospitato Silvio Berlusconi per i suoi servizi sociali. Da anni gli ospiti dei due istituti vengono raggiunti dalle befane su due ruote, che donano loro dolciumi e regali.

L'iniziativa è patrocinata dal settore Sport del Comune di Milano ed è organizzato dal Moto club Ticinese. Anche per quest'anno sono attesi centinaia di partecipanti. Sul sito del Moto club è stato svelato il percorso di quest'anno, oltre ad alcune indicazioni per chi volesse partecipare:

"Partendo dal corso Sempione (carreggiata Centrale) si svolta a destra in via Canova, viale Milton, viale Moliere, viale Pietro e Maria Curie. Al semaforo, svolta a destra per via XX Settembre, piazza Conciliazione, a destra in via Alberto Da Giussano, via Guido D’Arezzo, via del Burchiello, svolta a sinistra in via Pier Capponi, piazza Wagner, svolta a sinistra in via Buonarroti, piazza Piemonte imboccando poi la via Washington, svolta a destra in via Foppa, si attraversa la piazza Bolivar, via Lorenteggio, a destra in via Tolstoi, a sinistra in via Soderini, a destra in via Strozzi impegnando la via Caterina da Forlì, carreggiata lato civici dispari in direzione della piazza Tripoli, entrando quindi nel piazzale di sosta dell’Istituto Piccolo Cottolengo Don Orione, località ove viene effettuata una sosta di circa un’ora dei partecipanti.

Si riparte dal parcheggio del Don Orione uscendo a destra, doppia svolta a sinistra ad imboccare la carreggiata lato civici pari della via Caterina da Forlì, si prosegue per via Legioni Romane, via Zurigo e la via Parri, sino alla svolta a sinistra in via Gozzoli entrando nel passo carrabile dell’Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone, termine della manifestazione".

Per agevolare l’ingresso dei partecipanti, gli organizzatori invitano ad accedere al corso Sempione imboccandolo dalla periferia, almeno da via Procaccini. Le moto dovranno essere parcheggiate in maniera da lasciar passare i veicoli dagli svincoli con le vie Moscati e Massena. Su corso Sempione saranno installati i gazebi per la distribuzione gratuita di medaglie ricordo della manifestazione e calze della Befana contenenti dolciumi da donare agli ospiti dei due centri. Le offerte sono libere.

344 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views