3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bebe Vio a Milano per restituire l’abito del selfie con Obama: “Operazione Cenerentola”

Trasferta milanese per Beatrice “Bebe” Vio. La giovane campionessa paralimpica è arrivata nel capoluogo lombardo per restituire alla maison Dior l’abito che ha indossato durante la cena di Stato alla Casa Bianca, quando è riuscita a scattarsi un selfie col presidente Obama: “Mi sono sentita una principessa”, ha scritto, corretta dai suoi fan: “Sei una principessa”.
A cura di Francesco Loiacono
3 CONDIVISIONI
Immagine

Scrive "Mi sono sentita come una principessa". Ma i commenti di tanti suoi fan sono concordi: "Sei una principessa". Beatrice "Bebe" Vio, la giovane atleta paralimpica volata negli scorsi giorni alla Casa Bianca con il presidente del Consiglio Matteo Renzi e altri esempi dell'eccellenza italiana, ha postato su Facebook una foto che la ritrae per le vie di Milano. Nel capoluogo lombardo è scattata infatti "l'Operazione Cenerentola", come da lei stesso scritto: qui Beatrice, chiamata da tutti Bebe, ha infatti restituito alla maison Dior il vestito bianco da lei indossato durante la cena di Stato dello scorso 18 ottobre, quando è riuscita a scattarsi di nascosto un selfie col presidente Obama condiviso da centinaia di migliaia di persone sui social.

L'abito, un pezzo unico della collezione Paris Fashion week 2016, le era stato prestato dalla direttrice artistica di Dior Maria Grazia Chiuri, che Bebe Vio ha voluto ringraziare. La 19enne campionessa olimpica, che porta sul corpo i segni di una meningite fulminante che l'ha colpita da bambina, ha poi postato alcuni scatti realizzati da Dior assieme alla sorella ed è stata ospite della redazione de "La Gazzetta dello sport": ai giornalisti ha raccontato alcuni aneddoti del viaggio negli Stati Uniti, ma ha anche spiegato di voler concentrarsi da ora in poi solo sulla scherma. Lo sport che l'ha aiutata a superare i traumi della terribile malattia e che l'ha portata sul gradino più alto del podio alle scorse Paralimpiadi, facendola entrare nella leggenda.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views