198 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Badante truffa un anziano 90enne: si fa intestare beni per 3 milioni di euro

Una 57enne moldava ha truffato un anziano di 90 anni per il quale aveva lavorato come badante. Alla morte dell’uomo i suoi parenti hanno scoperto che la donna e suo figlio erano stati nominati eredi universali dal 90enne, ereditando un patrimonio di circa 3 milioni di euro. La guardia di finanza ha però scoperto che il 90enne, incapace di intendere e di volere, aveva firmato un foglio bianco.
A cura di Francesco Loiacono
198 CONDIVISIONI
Immagine

Ha raggirato un anziano di 90 anni per il quale faceva da badante, facendosi intestare tutti i suoi beni, per un valore di circa tre milioni di euro. Protagonista del raggiro, smascherato alla morte del 90enne,  una donna moldava di 57 anni. La badante per un anno aveva accudito l'anziano, residente a Limone sul Garda, in provincia di Brescia. Dopo la morte dell'uomo, avvenuta nel dicembre dello scorso anno, è arrivato il momento dell'apertura del testamento: è stato allora che la famiglia del 90enne ha scoperto che l'anziano aveva nominato eredi universali del suo patrimonio la 57enne e suo figlio di 30 anni, che la donna aveva portato a vivere nella casa dell'anziano.

La firma sul testamento era autentica, ma i parenti hanno chiesto alla guardia di finanza di indagare. I militari della Fiamme gialle hanno così scoperto che l'anziano, incapace di intendere e di volere, aveva messo la sua firma su un foglio in bianco dopo aver consegnato 250mila euro in contanti alla 57enne moldava e al figlio. I due, in questa maniera, avevano ereditato immobili per 1,5 milioni di euro, soprattutto alberghi nella zona del Lago di Garda, e 1,5 milioni di euro. Beni che adesso sono stati bloccati e riconsegnati ai legittimi eredi.

198 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views