32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Autostrada A1, tir perde un trattore che finisce sull’altra corsia: auto distrutte, 4 feriti

Spettacolare incidente, fortunatamente senza gravi feriti, sull’Autostrada A1, nel tratto tra la barriera di Melegnano e la tangenziale est esterna Milano. Attorno all’una di notte un tir che viaggiava verso Milano ha perso il suo carico, un trattore. Il mezzo agricolo è finito nell’altra corsia ed è stato centrato da diverse auto. Quattro i feriti: nessuno è grave. Chiusa in entrambi le direzioni l’autostrada.
A cura di Francesco Loiacono
32 CONDIVISIONI
Immagine

Spettacolare incidente stradale – fortunatamente senza feriti gravi – nella notte tra domenica e lunedì sul tratto dell'Autostrada A1 compreso tra la barriera di Milano Sud Melegnano e la Tangenziale esterna est di Milano. Attorno all'una di notte, come riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, un camion che viaggiava verso Milano ha perso il suo carico: un trattore agricolo. Il mezzo è finito nella carreggiata opposta, ed è stato colpito in pieno da diverse auto e un furgone.

Nessuno tra i quattro feriti è grave: chiusa l'autostrada

Sul posto sono intervenuti diversi mezzi del 118 e dei vigili del fuoco. I pompieri hanno chiuso l'autostrada in entrambi i sensi per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei tanti mezzi rimasti coinvolti nell'incidente. Le tre ambulanze e l'automedica intervenute hanno soccorso i feriti: si tratta di quattro persone, tutti uomini dai 34 agli 80 anni d'età. Fortunatamente nessuno di loro ha subito gravi conseguenze: sono stati medicati e poi trasportati negli ospedali di Melegnano e Rozzano in codice verde e giallo. Nessuno è in pericolo di vita.

Ancora da chiarire le cause dell'incidente

Le cause dell'incidente sono ancora da chiarire. Gli agenti della Polizia stradale hanno effettuato i rilievi per cercare di capire se il conducente del tir sia rimasto vittima di un colpo di sonno o di un malore improvviso, o se il mezzo pesante sia stato urtato da qualche altro veicolo, con la conseguente sbandata che ha provocato la perdita del carico.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views