22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Auto pirata travolge un palo, 61enne rom muore schiacciato

Alla guida della Citroen che ha investito provocato la morte di un cittadino rom di 61 anni, rimasto schiacciato dal palo dell’illuminazione contro cui il veicolo ha impattato, un altro cittadino di etnia rom. Il pirata della strada sarebbe stato in fuga dal campo nomadi di via Palizzi, a Milano, in seguito a una violenta rissa.
A cura di An. Mar.
22 CONDIVISIONI
Immagine

È morto ieri notte in via Palizzi, a Milano, il cittadino rom di 61 anni travolto da un palo dell'illuminazione a sua volta colpito da un'auto che viaggiava a folle velocità. Alla guida del veicolo un altro cittadino rom che, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, stava fuggendo da un campo nomadi poco distante a seguito di una violenta rissa. L'auto, una Citroen, viaggiava a velocità molto sostenuta lungo una pista ciclabile. Proprio l'alta velocità avrebbe fatto sbandare il veicolo diverse volte fino a travolgere il palo che una volta sradicato dall'impatto con la vettura, è andato a colpire il passante uccidendolo sul colpo. L'uomo alla guida della vettura dopo l'incidente è scappato a piedi dileguandosi nelle vie laterali, lasciando la vittima sull'asfalto omettendo di fornirgli il primo soccorso e senza allertare i sanitari del 118.

L'uomo tutt'ora ricercato dai Carabinieri che indagano sull'omicidio, rischia l'imputazione per omicidio colposo ed omissione di soccorso. Il grave episodio sarebbe avvenuto intorno alle 20, stando alle testimonianze raccolte dai carabinieri. Secondo la ricostruzione degli inquirenti il pirata della strada si trovava nel campo nomadi nelle adiacenze di via Palizzi, quando una violenta rissa lo ha coinvolto. Per sfuggire alla rissa l'uomo si sarebbe fiondato in auto partendo ad alta velocità, mentre gli altri partecipanti alla rissa cominciavano un fitto lancio di pietre verso il fuggitivo, una delle quali ha sfondato il lunotto posteriore dell'auto in fuga. A lasciarci la pelle, nella rocambolesca fuga, un abitante del campo che si stava recando ad una festa. L'auto non è risultata rubata ma di proprietà di un conoscente del fuggitivo che i Carabinieri stanno provando a braccare in queste ore. Il campo nomadi nei pressi di via Palizzi era stato recentemente interessato da uno sgombero parziale da parte della polizia.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views