25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arrestato rapinatore seriale: 14 colpi a Milano, a 21 anni era già “il professionista”

Un rapinatore seriale di 21 anni è stato arrestato ieri a Milano. È accusato di 14 rapine a farmacie e panifici. Nonostante la giovane età era già conosciuto come “il professionista” per il modo in cui tranquillizzava le sue vittime, nonostante il lungo coltello che brandiva durante i colpi.
A cura di Francesco Loiacono
25 CONDIVISIONI
Immagine

Ha solo 21 anni ma era già noto come "il professionista". Questo infatti è il soprannome che un rapinatore seriale arrestato ieri si era guadagnato per i suoi colpi. Gli obiettivi preferiti dal ragazzo, di nazionalità italiana ma di origini turche, erano farmacie e panifici: ne ha rapinati 14 in pochi mesi a Milano. Il suo ultimo colpo era stato il 15 febbraio, quando era stato arrestato in flagranza di reato dagli agenti della squadra mobile di Milano dopo aver rapinato una farmacia. Ieri, invece, i poliziotti hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere a suo carico per altre 13 rapine, dopo che sono emersi elementi schiaccianti sulle sue responsabilità nei colpi.

Il rapinatore agiva solitamente armato di un lungo coltello, coprendosi il capo col cappuccio di una felpa. Era stato soprannominato "il professionista" per via delle parole che utilizzava per tranquillizzare le sue vittime. Nonostante la sua età aveva sviluppato un modus operandi da rapinatore esperto. Si spera però adesso che la sua carriera criminale sia terminata.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views