401 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Armi, droga e targhe di auto rubate: blitz dei carabinieri nel campo rom di via Bonfadini

Armi, droga, targhe di auto rubate. Questo il bilancio di un blitz effettuato questa mattina dai carabinieri del Comando provinciale di Milano nel campo nomadi di via Bonfadini, a Milano. Impegnati nell’operazione numerosi militari e anche un elicottero.
A cura di Francesco Loiacono
401 CONDIVISIONI
Immagine

Armi, droga, targhe di auto rubate. Questo il bilancio di un blitz effettuato questa mattina dai carabinieri del Comando provinciale di Milano nel campo nomadi di via Bonfadini, a Milano. La struttura, che si trova alla periferia Est di Milano, è stata passata al setaccio da un ingente numero di militari della Compagnia Milano Porta Magenta, coadiuvati dal terzo Reggimento Carabinieri Lombardia, dai Carabinieri Forestali di Milano e da un elicottero dell’Elinucleo Carabinieri di Orio al Serio.

Nel corso delle operazioni sono state controllate complessivamente 89 persone (32 uomini, 36 donne, 21 minori), delle quali 61 già note alla giustizia. Dalle perquisizioni di abitazioni, container e locali di servizio è emerso un vero e proprio arsenale: otto le pistole scoperte e sequestrate, complete di caricatori e munizionamento. Tutte sono risultate il provento di furti all'interno di abitazioni. Le armi erano nascoste nella struttura in disuso destinata a bagni comuni dell’insediamento. Nel campo sono state trovate inoltre numerose parti di auto e 75 targhe di veicoli risultati rubati. L'ultima "sorpresa" all’interno di un container: i carabinieri hanno scoperto una serra, dotata di apposito impianto di aerazione e illuminazione in funzione, con all'interno cinque piante di cannabis. La perquisizione ha anche consentito di trovare reagenti chimici per la caratura dei metalli preziosi.

401 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views