8.159 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arese, il 14 aprile apre il più grande centro commerciale d’Italia con Primark e Kfc

C’è una data per l’inaugurazione ufficiale dell’Arese shopping center, il centro commerciale più grande d’Italia: è il 14 aprile. Gli spazi di 120mila metri quadri vicino a Milano, dove un tempo sorgeva la fabbrica dell’Alfa Romeo, ospiteranno 230 negozi: tra questi anche Primark e Kfc.
A cura di F.L.
8.159 CONDIVISIONI
Immagine

Gli amanti dello shopping devono necessariamente segnarsi una data: giovedì 14 aprile. È il giorno in cui, secondo indiscrezioni riportate dal sito Milanotoday, verrà inaugurato ufficialmente l'Arese shopping center, il centro commerciale più grande d'Italia che sta sorgendo sulle ceneri dell'ex stabilimento dell'Alfa Romeo. I lavori sull'area procedono alacremente: il centro commerciale sorge in una posizione strategica, non lontano da Milano e raggiungibile facilmente anche dalla Svizzera, accanto all'autostrada Milano-Laghi.

L'Arese shopping center si estenderà su 120mila metri quadri

Sulla superficie da 120mila quadrati, dove una ventina d'anni fa venivano prodotte le auto del Biscione (che lì vicino ha creato un bel museo che racchiude la sua storia), apriranno alcune catene che non si erano finora mai viste in Italia, come Primark, colosso irlandese dell'abbigliamento. Grande spazio sarà dato anche al settore della ristorazione, con alcune primizie, questa volta solo lombarde, come ad esempio Kfc, la catena statunitense che ha fatto del pollo fritto il suo marchio di fabbrica e il suo successo.

Il centro commerciale di Arese si preannuncia come un'opera interessante anche dal punto di vista architettonico: per progettarlo sono stati chiamati alcuni architetti di grido, come Davide Padoa, Michele De Lucchi e Arnaldo Zappa. Negli spazi coperti, progettati su modello del Covent Garden di Londra, troveranno spazio 230 negozi, da quelli più accessibili a quelli del lusso.

8.159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views