22 CONDIVISIONI

Arbitro accusato di aver insultato i tifosi: “Terroni di me…”. Polemica in campo a Limbiate

Polemica in campo e fuori a Limbiate dopo che l’arbitro della partita di calcio juniores tra ‘Serenissima Solaro’ e ‘Victor Rho’, è stato accusato di aver apostrofato un tifoso che si lamentava di una sua decisione con l’epiteto “terrone di merda”.
A cura di Valerio Renzi
22 CONDIVISIONI
Immagine

Bufera sull'arbitro Azeddine Buotmadirt, di origini marocchine e iscritto alla sezione Aia di Saronno, accusato di aver proferito insulti razzisti in campo. Durante una partita del campionato provinciale della categoria Juniores tra la Serenissima Solaro e la Victor Rho, disputata a Limbiate in provincia di Monza e brianza, l'arbitro avrebbe chiamato ‘terreno di merda' un tifoso della Serenissima Solaro, dopo che questo si era lamentato di una decisione presa in campo.

“L’arbitro dovrebbe essere garante della correttezza di quanto avviene in campo e invece non solo ha insultato un tifoso, ma anche espulso un nostro calciatore che gli ha fatto presente la gravità del suo comportamento. Dopo di che ha insistito per chiamare i carabinieri e ha sospeso la partita per un quarto d’ora dicendo che si sentiva minacciato – si legge sulla pagina della società sportiva –. Poi ha fatto riprendere a giocare, ha subito espulso un altro nostro giocatore e alla fine del match si è rifiutato di restituire i documenti dei nostri tesserati nei tempi stabiliti, rompendo infine la chiave di uno spogliatoio".

Sul posto son giunte anche le forze dell'ordine, che hanno raccolto le testimonianze dei presenti quando gli animi si erano ormai scaldati. Ora a decidere se il comportamento dell'arbitro sia da punire, toccherà prima di tutto al giudice sportivo.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views