80 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Appartamenti, ville e orologi: sequestrati beni per 500mila euro a un 77enne pluricondannato

La Dia di Brescia ha chiesto e ottenuto il sequestro di beni per oltre 500mila euro di proprietà di un 77enne pluricondannato per diversi reati, tra i quali furto, estorsione e usura. L’uomo, originario di Reggio Calabria, è residente a Capriolo, nel Bresciano.
A cura di Francesco Loiacono
80 CONDIVISIONI
Immagine

Dagli anni Settanta a oggi ha commesso una lunga serie di reati, per i quali è stato condannato in via definitiva. Eppure fino a qualche giorno fa il 77enne A.S., residente a Capriolo, in provincia di Brescia, ma originario di Reggio Calabria, ha potuto disporre del suo ingente patrimonio, frutto anche della sua condotta illecita: è stato infatti giudicato colpevole di furto, contrabbando, lesioni, usura ed estorsione.

Adesso però la Sezione Operativa della Direzione investigativa antimafia (Dia) di Brescia ha sequestrato al 77enne beni mobili ed immobili di sua proprietà. Nei giorni scorsi era toccato a due appartamenti a Capriolo, del valore stimato di 300mila euro. Oggi il nuovo provvedimento di sequestro, emesso dalla Seconda Sezione Penale e Misure di Prevenzione del tribunale di Brescia. Nel mirino degli inquirenti una villetta, che si trova sempre a Capriolo e ha un valore stimato di 150mila euro, titoli e beni tra i quali diversi orologi di lusso, come Rolex, Tudor e Iwc. Il valore dei nuovi beni sequestrati ammonta a oltre 200mila euro.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views