256 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aperto il bando per il servizio civile a Milano: 90 posti per ragazzi tra 18 e 29 anni

Il Comune di Milano cerca 90 ragazzi che si vogliano impegnare a favore della città, della cultura e della collettività. Si è aperto infatti il bando per la selezione dei volontari di età compresa tra i 18 e i 29 anni da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale.
A cura di F.L.
256 CONDIVISIONI
Immagine

Il Comune di Milano cerca 90 ragazzi che si vogliano impegnare a favore della città, della cultura e della collettività. Si è aperto infatti il bando per la selezione dei volontari di età compresa tra i 18 e i 29 anni da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale. Le novanta posizioni aperte riguardano nello specifico:

  • 22 opportunità nell’assistenza agli anziani e ai soggetti deboli della città;
  • 30 posti nel settore educazione, per progetti come l’integrazione culturale tra i minori;
  • 36 posizioni destinate a incrementare il personale a disposizione del patrimonio artistico e culturale di Milano;
  • 2 per incrementare l’organico della Protezione civile.

Rispetto allo scorso anno ci sono dieci posizioni in più. Nel 2016 sono state oltre 400 le domande pervenute per 80 posti. Da Palazzo Marino sottolineano come nel 67 per cento dei casi i giovani abbiano deciso di impegnarsi a favore di progetti legati alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale cittadino, nel 14 per cento all’educazione, nel 13 all’assistenza di anziani o minori, nel 3 per cento a progetti volti alla tutela dell’ambiente e nel restante 3 per cento dei casi alla gestione delle emergenze.

Bando servizio civile: come fare domanda

La domanda di partecipazione deve pervenire al Comune di Milano entro e non oltre le ore 14 di lunedì  26 giugno 2017. Tre le modalità di presentazione: mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@postacert.comune.milano.it , tramite raccomandata A/R da inviare a Comune di Milano – Area Acquisizione Risorse Umane – Via Bergognone, 30 – 20144 Milano (MI) oppure  consegna a mano presso il Protocollo della Direzione Organizzazione e Risorse Umane – Via Bergognone, 30 – 1° piano (MM2 -Porta Genova), dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 12:15 e dalle 14:30 alle 16:15. Tutta la documentazione necessaria alla presentazione delle domande  si può scaricare direttamente nella sezione “Partecipa” del sito www.comune.milano.it.

256 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views