172 CONDIVISIONI

Ancora allarme shaboo a Milano: due arresti per la letale droga sintetica

Due cinesi di 29 e 26 anni sono stati arrestati dai carabinieri a Milano con l’accusa di spaccio di shaboo. In casa, in zona Maggiolina, nascondevano circa 700 grammi della potente droga sintetica, molto diffusa tra le comunità cinesi e filippine della città.
A cura di F.L.
172 CONDIVISIONI
Immagine

L'allarme per la diffusione a Milano della shaboo, micidiale droga sintetica diffusa soprattutto tra le comunità cinesi e filippine, è ormai altissimo. Nella serata di ieri l'ultima operazione dei carabinieri: due cittadini cinesi sono stati arrestati in zona Maggiolina dai militari della stazione Porta Garibaldi.

Spacciavano shaboo: in manette due cinesi di 29 e 26 anni

I carabinieri hanno dapprima notato un 29enne fermo davanti a un portone, in piazzale Salvatore Farina. Alla vista dei militari l'uomo ha cercato di fuggire all'interno del palazzo, ma è stato bloccato e perquisito dagli uomini in divisa. Nelle sue tasche i militari dell'Arma hanno trovato alcune dosi di shaboo e di marijuana. I carabinieri sono poi passati a perquisire anche l'abitazione del 29enne, nello stesso stabile: all'interno i militari hanno trovato un connazionale 26enne dell'uomo, che stava provando a disfarsi di alcune bustine gettandole dalla finestra. Il contenuto delle bustine è stato presto svelato: si trattava della potente metanfetamina. Circa 700 grammi il totale dello stupefacente sequestrato dai carabinieri: una quantità ingente, considerando che da ogni grammo di shaboo si possono ricavare circa dieci dosi. I due arrestati sono stati trasferiti nel carcere di San Vittore. Le indagini dei carabinieri adesso proseguiranno focalizzandosi sia sulla rete degli acquirenti, sia su quella dei fornitori dei due spacciatori.

172 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views