10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amazon apre un maxi deposito a Milano: nuovi posti di lavoro e consegne più rapide

Amazon ha aperto un nuovo deposito di smistamento a Milano, in zona Porto di Mare. La struttura da quattromila metri quadri permetterà di incrementare la capacità e la flessibilità delle consegne in tutta la Lombardia. In totale sono 400 i nuovi posti di lavoro creati dall’azienda di Jeff Bezos a Milano.
A cura di F.L.
10 CONDIVISIONI
Immagine

Non si fermano gli investimenti di Amazon a Milano. L'azienda di Jeff Bezos ha annunciato oggi l’apertura di un nuovo deposito di smistamento nel capoluogo lombardo, che permetterà di incrementare la capacità e la flessibilità delle sue attività in tutta la Lombardia. Il nuovo deposito è situato a Porto di Mare, vicino al quartiere Rogoredo, e occupa una superficie di quattromila metri quadri. Si affianca agli uffici corporate e al centro di distribuzione urbano di Affori, già esistente. In totale sono 400 i posti di lavoro creati dall'azienda statunitense in città: nuove opportunità sono aperte sull'apposita sezione del sito dell'azienda.

Il vicepresidente europeo di Amazon Logistics (che gestisce il centro di smistamento di Milano e quello di Avigliana, vicino Torino), Philippe Hemard, ha dichiarato: "Questa nuova apertura, a meno di due mesi dall’annuncio di Avigliana e del nuovo centro di distribuzione vicino a Roma, dimostra in che misura e quanto rapidamente le attività di Amazon si stiano ampliando in Italia, con l’obiettivo di soddisfare la domanda di un numero crescente di clienti. Il centro di smistamento di Porto di Mare è un nuovo importante passo avanti nel nostro percorso di sviluppo in Italia e ci aiuterà a soddisfare la richiesta dei clienti Amazon di un servizio di consegna più rapido e flessibile".

Soddisfatto anche l'assessore alla Mobilità e ambiente del Comune di Milano, Marco Granelli: "L’apertura del deposito di Amazon è una buona notizia per Milano. Godiamo di collegamenti strategici e siamo felici che un'azienda globale voglia investire qui. Fare attività a Porto di Mare significa dare vitalità al quartiere, creare lavoro e prevenire il degrado".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views