221 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amatrice, il vigile milanese gioca con la bara: sospeso il responsabile

“Non sono questi i ghisa che noi conosciamo e per questo ritengo che vederli indossare la divisa del nostro corpo di Polizia Locale sia un’offesa per tutti noi milanesi”, ha commentato il sindaco di Milano, Beppe Sala, su Facebook.
A cura di Enrico Tata
221 CONDIVISIONI
Immagine

Ad Amatrice un vigile urbano di Milano esce da una bara in metallo e fa finta di essere uno zombie. Quindici secondi di video, girato probabilmente da un collega, che sono finiti nelle chat della polizia locale e poi in rete. L'agente fa parte della squadra inviata dal Comune di Milano per aiutare le popolazioni dei comuni più colpiti dal terremoto che ha devastato il centro Italia.

"Ho visto in rete un video di pessimo gusto dei vigili milanesi di stanza nei luoghi del sisma. Ho chiesto al comandante Antonio Barbato di prendere al più presto i giusti provvedimenti. Non sono questi i ghisa che noi conosciamo e per questo ritengo che vederli indossare la divisa del nostro corpo di Polizia Locale sia un'offesa per tutti noi milanesi", ha commentato il sindaco di Milano, Beppe Sala, su Facebook.

Il comandante delle Polizia Locale ha disposto il richiamo disciplinare per i due vigili responsabili del video. "Sono comportamenti indegni per chi indossa una divisa e non fanno onore al corpo dei ghisa. Per questo è stata predisposta la massima sanzione possibile in questi casi", ha dichiarato il comandante. "Un atteggiamento inaccettabile perché danneggia il grande lavoro fatto dalla Polizia Locale ad Amatrice in tutti questi mesi. Mi scuso con i cittadini di Milano e Amatrice per questo gesto ingiustificabile", ha aggiunto l'assessore alla Sicurezza Carmela Rozza.

221 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views