190 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Falso allarme bomba in una scuola al Parco nord di Milano: riprendono le lezioni

Nuovo allarme bomba giovedì mattina nel complesso scolastico del Parco nord a Cinisello Balsamo, periferia nord di Milano. Studenti evacuati e artificieri al lavoro per la segnalazione di un presunto ordigno all’interno di una delle scuole. Le verifiche hanno dato esito negativo: le lezioni riprenderanno regolarmente nel pomeriggio.
A cura di Francesco Loiacono
190 CONDIVISIONI
Immagine

Aggiornamento 15.10: È tornata regolare la situazione nel plesso scolastico del Parco Nord a Cinisello Balsamo, a nord di Milano. Dopo attente attività di verifica e controllo da parte dei carabinieri è cessato l'allarme bomba registrato alle 9 di giovedì mattina. Le ispezioni della scuola hanno avuto esito negativo e le attività scolastiche riprenderanno regolarmente già dal pomeriggio. L'allarme era arrivato tramite telefonata al 112: una voce anonima aveva segnalato un possibile attentato nell'istituto onnicomprensivo in via Gorky al civico 100. Le lezioni erano state subito sospese e i 3.500 studenti dell'istituto evacuati. La segnalazione era stata presa sul serio anche perché, proprio giovedì mattina, in uno degli istituti che fanno parte del complesso doveva essere ospitato un incontro sull'islam.

L'allarme alle 9 di giovedì mattina

Nuovo allarme bomba a nord di Milano questa mattina, all'istituto Cartesio. La scuola è stata evacuata per una segnalazione che riguarda la presenza di un ordigno all'interno della scuola, un istituto onnicomprensivo che si trova nei pressi del Parco Nord, tra Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni, e ospita circa 3.500 studenti. Tutti i ragazzi sono stati fatti uscire dalla scuola, mentre all'interno sono al lavoro gli artificieri dei carabinieri, che stanno perlustrando l'istituto alla ricerca dell'eventuale ordigno con l'ausilio nelle squadre cinofile.

L'allarme sarebbe stato lanciato da una telefonata anonima, da una persona non ancora identificata. Non si esclude che possa trattarsi di una finta segnalazione, anche se la minaccia è stata presa sul serio.

190 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views