54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“All you can drink”, alcol a volontà a pochi euro: la protesta dei locali milanesi

“L’esplosione è delle ultime settimane. Il risultato è che centinaia di giovani ubriachi da mezzanotte in poi guidano, cercano di entrare in altri locali, creano problemi in città”, ha detto Roberto Cominardi del Silb.
A cura di Enrico Tata
54 CONDIVISIONI
Immagine

"All you can drink", cioè bevi quello che vuoi quanto vuoi pagando un prezzo fisso. In particolare Just Wine, ideato da un piccolo gruppo di ventenni, offre cibo e drink a volontà a 15 euro. Secondo il Silb, Associazione Italiana di imprese di intrattenimento, di ballo e di spettacolo, associazione di Unione del Commercio che rappresenta le discoteche, si tratta di una pratica pericolosa che sta sfuggendo di mano. Presenteremo "una formale richiesta di intervento a Comune, prefettura e questura, contro quella che non solo è concorrenza sleale, ma anche una pratica pericolosa, che spinge i giovani a bere fino a stare male", ha dichiarato il presidente Roberto Cominardi che aggiunge: "L'esplosione è delle ultime settimane. Il risultato è che centinaia di giovani ubriachi da mezzanotte in poi guidano, cercano di entrare in altri locali, creano problemi in città".

Le serate di Just Wine sono organizzate il giovedì al locale Atm sui Bastioni di Porta Volta, ma sempre più tra pub e locali a Milano stanno prendendo spunto da questa iniziativa. Just Wine però organizza solo serate in cui solo il vino è compreso nel costo fisso, mentre gli altri drink si devono pagare. In altri locali e in alcune discoteche invece includono nel prezzo anche cocktail e superalcolici.

Questo il post che Cominardi ha pubblicato sul suo profilo Facebook qualche giorni fa:

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views