47 CONDIVISIONI

Accetta passaggio da un conoscente, ventenne stuprata su un furgone

L’episodio risale a dieci giorni fa: la ragazza aveva conosciuto il suo violentatore, un 41enne dell’Ecuador, a casa di un comune amico a Piacenza. L’uomo si è offerto di accompagnarla a casa nel Lodigiano, poi l’ha stuprata: è stato arrestato dopo una settimana.
A cura di Francesco Loiacono
47 CONDIVISIONI

Immagine

Violentata su un furgone da un conoscente al quale aveva chiesto un passaggio per tornare a casa. È successo a Piacenza, dieci giorni fa: vittima una ragazza ventenne del Lodigiano, che si era recata a Piacenza per andare a trovare un amico sudamericano con cui lavorava saltuariamente in discoteca. Proprio a casa dell'amico la ragazza ha conosciuto un 41enne ecuadoregno, che si è poi offerto di riaccompagnarla a casa, a Codogno. La ragazza, anche per via della pioggia torrenziale che si stava abbattendo sulla città in quel momento, si è fidata e ha accettato il passaggio. L'uomo però, una volta saliti sul suo furgone, anziché imboccare la strada giusta ha iniziato a percorrere vie secondarie: il suo obiettivo era di abusare di lei, come ha poi rivelato alla ragazza. Minacciandola e assicurandole che non le sarebbe successo niente se avesse subìto le violenze in silenzio, il 41enne ha approfittato della ragazza, terrorizzata. Poi l'ha accompagnata a casa.

Accetta passaggio, ventenne stuprata da un conoscente

Una volta arrivata a Codogno la ragazza ha raccontato tutto ai genitori. Dopo le visite al pronto soccorso di Codogno e alla clinica Mangiagalli di Milano sono stati avvertiti i carabinieri di Codogno. Le indagini sono durate meno di una settimana: i militari, sotto la guida del capitano Rosario Giocometti e coordinati dal sostituto procuratore Emma Vittorio hanno individuato il 41enne, che come risulta da alcune intercettazioni stava progettando la fuga verso la Spagna. Venerdì 21 novembre è scattato il piano per arrestarlo: i carabinieri hanno atteso l'uomo nel cantiere in cui lavorava e lo hanno arrestato. Adesso l'ecuadoregno si trova in carcere a Lodi.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views