346 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Abusò delle sue nipotine non ancora dodicenni: 71enne condannato a 6 anni e 8 mesi

Un uomo di 71 anni di Roncadelle (Brescia) è stato condannato a sei anni e otto mesi di reclusione per violenza sessuale su minori. Le vittime degli abusi sono cinque bambine che all’epoca dei fatti avevano tra gli otto e i 12 anni: tra loro anche le due nipotine dell’uomo.
A cura di Francesco Loiacono
346 CONDIVISIONI
Immagine

Un'accusa pesantissima, che adesso è diventata una sentenza di primo grado del tribunale di Brescia. Un uomo di 71 anni originario di Roncadelle è stato condannato per violenza sessuale: vittime degli abusi sono cinque bambine, che all'epoca dei fatti avevano un'età compresa tra gli otto e i 12 anni. Due di loro erano le nipotine dell'uomo, un'altra un'amichetta delle bimbe e altre due erano le nipoti della sua convivente. La tremenda vicenda ha avuto luogo nel 2012 proprio nell'abitazione della convivente del 71enne, dove l'uomo approfittava della presenza delle bimbe per accarezzarle e pretendere che loro facessero lo stesso, minacciandole poi per farsi promettere il silenzio. Era stata proprio una delle nipotine dell'uomo a vincere la paura e raccontare ai genitori le attenzioni ricevute dal nonno, dando così il via alle indagini che hanno portato al processo.

L'uomo è ai domiciliari

Il 71enne, che era stato arrestato e dopo un periodo in carcere a Pavia è stato posto ai domiciliari, è stato giudicato con rito abbreviato. Per i fatti contestati il pubblico ministero Ambrogio Cassiani aveva chiesto una condanna a 10 anni di reclusione per l'uomo. Il giudice per l'udienza preliminare Paolo Mainardi ha invece deciso per lui una condanna a sei anni e otto mesi, oltre a una multa di 200mila euro.

346 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views