305 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Abusa per anni della figlia minorenne, costretta ad abortire: condannato a otto anni

Il responsabile della violenza è un operaio di 53 anni. All’epoca dei fatti la ragazza, che oggi ha 16 anni, aveva appena 12 anni.
A cura di Enrico Tata
305 CONDIVISIONI
Una volante della Polizia
Una volante della Polizia

Condannato a otto anni per aver abusato della figlia minorenne della sua compagna. La sentenza è stata emessa ieri dai giudici del Tribunale di Brescia. Accolte parzialmente le motivazioni dei pm, che avevano chiesto nove anni di condanna. Il responsabile della violenza è un operaio di 53 anni. All'epoca dei fatti la ragazza, che oggi ha 16 anni, aveva appena 12 anni.

Le violenze avvenivano in casa. Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti l'uomo, già padre di due figli di 25 e 29 anni, aspettava che la compagna andasse a lavoro per rimanere con la figliastra, che costringeva a rapporti sessuali che in un caso avevano portato anche a una gravidanza. La mamma l'aveva portata ad abortire ignara di quanto stava accadendo in casa. Il test del dna sul feto, però, ha rivelato la terribile verità: il 53enne è stato immediatamente arrestato, ma nei primi giorni di carcere si è sempre detto innocente e ha sempre negato di essere rimasto da solo con la ragazzina. La svolta durante il processo, quando l'operaio ha scritto e letto in aula una lettera di scuse indirizzata alla figliastra.

305 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views