780 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Milano si costruisce la torre di Lego più alta del mondo: ecco come partecipare

Dal 17 al 21 giugno a Milano si proverà a battere un record mondiale: quello per la torre in mattoncini Lego più alta mai costruita. Ecco come partecipare all’evento.
A cura di Francesco Loiacono
780 CONDIVISIONI
Immagine

Milano potrebbe diventare la città con la torre di mottoncini Lego più alta al mondo. L'appuntamento per entrare nella storia dei record è dal 17 al 21 giugno prossimi alla Fabbrica del vapore (in via Procaccini, 4). Bambini, ma anche adulti cresciuti con le celebri costruzioni dell'azienda danese sono invitati a partecipare a quella che si preannuncia come un’esperienza unica nel suo genere. L'azienda Lego ha infatti deciso di provare a replicare quanto già fatto negli scorsi anni a Budapest: nella capitale ungherese fu eretta una torre interamente fatta di mattoncini Lego alta 34,76 metri. L'obiettivo di Lego è ora di superare questo record, consegnando così al Guinness dei primati un'impresa unica al mondo.

Per farcela si prevedono cinque giorni di lavoro intenso: dalle 10 alle 18 la Fabbrica del vapore sarà pronta a ospitare i "costruttori" che vorranno cimentarsi nell'impresa. L'evento, nato ovviamente a fini promozionali, avrà anche un lato social: tutti i partecipanti potranno infatti scattarsi una foto durante la costruzione della torre e la potranno inviare al sito ufficiale di Lego, che la pubblicherà sulla sezione dedicata all'iniziativa.

780 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views