70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Milano è scoppiata l’estate: bimbi in spiaggia e tuffi (vietati) al Parco delle Cave

Una domenica d’estate, anche se a fine maggio. Ieri a Milano in tanti si sono riversati nei parchi cittadini. Al Parco delle Cave c’è chi non ha resistito a un tuffo (vietato) nelle acque del laghetto nella ex cava Cabassi.
A cura di Francesco Loiacono
70 CONDIVISIONI
Immagine

Una domenica d'estate, anche se a fine maggio. Ieri a Milano in tanti si sono sentiti catapultati nel pieno della calura estiva. Complici temperature superiori ai 30 gradi e la quasi completa assenza di vento, il clima ha spinto tanti cittadini a riversarsi nei parchi cittadini. Al Parco delle Cave, alla periferia ovest della città, la presenza dei grandi bacini d'acqua e di spiaggette ha amplificato l'impressione di trovarsi al mare. Oltre ai tanti cittadini che prendevano il sole in costume da bagno sull'erba, infatti, non sono mancati i bambini che giocavano con i castelli di sabbia sulla spiaggia dell'ex cava Cabassi e anche i ragazzini che si tuffavano nelle acque del bacino, nonostante il divieto di balneazione in vigore.

A cercare di far rispettare le regole alcune pattuglie della polizia locale, chiamate a vigilare anche affinché i cittadini non lasciassero carte e rifiuti sull'erba dopo aver trascorso una piacevole giornata all'aria aperta. Sarà probabilmente la prima di una lunga serie: per tutta la settimana l'anticiclone africano Hannibal porterà temperature "sahariane" sul capoluogo lombardo. L'estate, anche se in leggero anticipo sul calendario, è ufficialmente iniziata.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views